GIFFONI FILM FESTIVAL 2017, I MAGICI FILM IN CONCORSO
24 giugno 2017
GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY, IL FUTURO DELLA CREATIVITA’
13 luglio 2017
Show all

COME SEGUIRE GIFFONI SUI MEDIA

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Anche per questa edizione sarà possibile seguire a distanza il Festival grazie alla ricca programmazione dedicata dai Media Partner. Si consolida la collaborazione con Mediaset, in campo per garantire la più imponente copertura televisiva per un evento cinematografico. Per l’intera durata del Festival, Canale 5, dopo il TG5 delle 13, e Italia Uno, prima dell’edizione di Studio Aperto delle 12:25, dedicheranno una striscia quotidiana dal titolo “Into the magic – Abracadabra Giffoni 2017”, un vero e proprio diario di bordo con interviste, news, approfondimenti. Puntuale sarà anche l’informazione dedicata da TgCom 24 e dagli altri TG del gruppo, con collegamenti in diretta tv e continui aggiornamenti, sia sui social che sul portale web video.mediaset.it.Iris manderà in onda “Adesso Cinema Speciale Giffoni”, la striscia giornaliera, con un taglio incentrato sul cinema, visibile in replica su Mediaset Extra e su Mediaset Italia. Al Giffoni sarà inoltre presentato in anteprima il cortometraggio “A regola d’arte”, frutto di un progetto – ideato e promosso da Mediafriends (la Onlus di Mondadori, Medusa e Mediaset) – rivolto ai giovani che vivono nelle periferie delle città italiane, per favorire l’integrazione e la crescita sociale mediante lo sport.

Fitta la copertura giornalistica garantita dalla RaiRai 1 sarà presente a Giffoni con varie finestre all’interno di “Uno Mattina Estate” e “L’Estate in Diretta”, mentre a riportare il flusso quotidiano di notizie e curiosità ci penseranno RaiNews 24 e Tgr CampaniaRai Movie ripercorrerà la storia del Giffoni Film Festival, proponendo una selezione dei migliori film presentati in concorso e fuori concorso nelle 46 edizioni precedenti. Anche Rai Fiction si prepara a partecipare con un evento speciale: il 20 luglio saranno presentate in anteprima assoluta le prime immagini della serie tv SIRENE, ideata da Ivan Cotroneo prossimamente in onda su Rai 1 (una coproduzione Cross Productions – Beta FilmProduttore Associato 21 Srl – in collaborazione con Rai Fiction). Interverrà IVAN COTRONEORaiPlay e i canali social ufficiali della Rai saranno in prima linea per seguire gli appuntamenti più suggestivi del Festival. Anche la radio sarà protagonista del GFF, con il debutto di Radio Kids – l’emittente radiofonica per i più piccoli – e numerosi collegamenti previsti su Radio 2 all’interno dei programmi “I Sociopatici” e “Non è un paese per giovani” e finestre informative su Radio 3 con “Hollywood Party“. Da sottolineare la collaborazione fra il GFF e Rai Cinema, promotore del “Premio Rai Cinema Channel” -di cui sarà insignito un cortometraggio in concorso – per celebrare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali digitali e web. Instancabile sarà la copertura Rai, grazie all’intensa attività social dei suoi profili ufficiali.

Continua il connubio Giffoni Film Festival – Sky, con l’ideazione, per il canale Sky Cinema Family HD, di una programmazione legata a doppio filo con il GFF. “Family Film Festival – Il meglio del Giffoni” è il titolo scelto per la selezione delle opere più belle presentate al Festival nelle ultime edizioni e che verranno riproposte in prima serata sul canale tematico del pacchetto Cinema. Confermato anche l’appuntamento con “Sky Cine News” che dedicherà al Festival due puntate speciali condotte da due inviati d’eccezione, vincitori di un contest ad hoc ideato e promosso dal GFF in sinergia con Sky Cinema HD. Per restare al passo con tutte le novità della giornata, SkyTg24 trasmetterà collegamenti live dalla Cittadella del Cinema. Il Giffoni 2017 avrà ampia copertura anche sul magazine online e sulle pagine social di Sky Cinema HD, garantendo un’informazione capillare e no-stop sulla magia del Festival.

Inoltre, sarà possibile seguire il Festival tutti i giorni dal 14 al 22 luglio grazie a una innovativa diretta streaming realizzata in collaborazione con LIRA Tv. Sempre in onda con tutti i grandi ospiti, le interviste, gli eventi speciali e anche con tanti contenuti realizzati dai ragazzi, dai giurati e dal pubblico che interagirà inviando contenuti in diretta attraverso i social. Il live andrà in onda con una finestra al mattino e il pomeriggio a partire dalle 15, contemporaneamente sul canale ufficiale YouTube di Giffoni Experiencewww.youtube.com/giffonifilmfestival e su LIRA Tv (al canale 15 del digitale terrestre, www.youtube.com/user/gruppolira/live).

Ricco anche il racconto che farà Radio Giffoni Now, in collaborazione con Radio Flash (93.8 FM): interviste, curiosità e notizie in diretta dalla Cittadella del Cinema non solo in voce. Quest’anno, infatti, si potranno seguire gli aggiornamenti della radio ufficiale del Festival anche in diretta video sulla pagina FB www.facebook.com/giffoninow/

 

(fonte:http://www.giffonifilmfestival.it/)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.