COME SEGUIRE GIFFONI SUI MEDIA
7 luglio 2017
IL SINDACO DI TIRANA ERION VELIAJ: “GIFFONI È UN LUOGO IN CUI NON ESISTONO PAESI E NAZIONALITÀ”
14 luglio 2017
Show all

GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY, IL FUTURO DELLA CREATIVITA’

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Questa mattina nella  Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, è avvenuta la tanto attesa inaugurazione del Giffoni Multimedia Valley, un’area di 45000 mq destinata alla creazione del più grande polo della creatività e della cultura del Sud Italia.

Erano presenti diverse autorità politiche: il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, il presidente del GiffoniExperience Piero Rinaldi e il direttore Claudio Gubitosi.

Un futuro ricco di prospettive per i giovani, in una cittadina che da 47 anni attraverso il festival Giffoni Experience ospita ragazzi e personaggi dello spettacolo da tutto il mondo, spargendo magia e iniziative coinvolgenti.

La passione e la tenacia del direttore Gubitosi, in sinergia con il governo, la Regione Campania e l’Amministrazione comunale di Giffoni, ha portato alla realizzazione di una struttura innovativa che creerà nuovi posti di lavoro, attività e attrazioni che evidenzieranno maggiormente la ricchezza del territorio dei Picentini.

“Quest’anno per il Giffoni Experience arriveranno 4600 giurati da 52 nazioni diverse, che saranno un esempio di solidarietà a sostegno dell’abbattimento di tutti i muri attraverso l’integrazione e la cultura, perchè dove c’è confronto c’è crescita sociale”  ha dichiarato il sindaco, Antonio Giuliano.

“Il Giffoni Experience – ha dichiarato  il Governatore della Campania Vincenzo De Luca – è un evento che trasmette all’Italia un’immagine del Sud che ci piace. Un’idea che è stata per anni negativa, di rifiuti, camorra e cialtroneria, di pulcinellismo, ammuina e disordine. Giffoni è un esempio di come si possa insieme essere creativi, ma disciplinati e organizzati.”

Ad inaugurare il primo lotto dell’area dedicata al “cultural entertainment” il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi, che ha invitato i giovani a non rinunciare mai ai propri sogni e definisce l’area del Multimedia Valley un’opportunità per il Festival di  vivere durante tutto l’anno, diventando il cuore pulsante e il punto di riferimento per la creatività di tanti giovani provenienti da tutto il mondo.

Il Giffoni Multimedia Valley è da definirsi un esempio di buon governo e fiducia nelle nuove generazione che hanno il diritto di poter esprimere se stessi e affacciarsi a un futuro migliore.

All’inaugurazione eravamo presenti anche noi di Creatiwa Studio.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.