IL SINDACO DI TIRANA ERION VELIAJ: “GIFFONI È UN LUOGO IN CUI NON ESISTONO PAESI E NAZIONALITÀ”
14 luglio 2017
WIZARD NIGHTS: IL MAGICO MONDO DI J.K. ROWLING PROTAGONISTA AL GIFFONI FILM FESTIVAL
20 luglio 2017
Show all

INAUGURAZIONE GIFFONI EXPERIENCE 2017

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Oggi ha avuto inizio la 47esima edizione della manifestazione dedicata al cinema per ragazzi, il Giffoni Experience 2017 in programma fino al 22 luglio, con la partecipazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca Dario Franceschini Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Autorità Civili e Militari.

Il tema di quest’anno è Into the magic, scelto da un bisogno di magia, l’unica che riesce a regalare esperienze uniche, perchè attraverso l’immaginazione diventa possibile esplorare nuovi mondi.

Il programma del festival come ogni anno è molto vasto, ricco di eventi, ospiti e ragazzi da tutto il mondo che invaderanno il territorio Picentino, sono 4600 i giurati di questa edizione, da 52 Paesi diversi, proprio per sottolineare l’intenzione di abbattere sempre di più le divisioni sociali che affliggono il nostro Paese.

Tra le iniziative che caratterizzano il festival spicca il Giffoni Street Fest, un festival nel festival, che vede esibirsi oltre 50 compagnie provenienti da Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Ucraina, spettacoli tra teatro, narrazioni, clown, bolle di sapone, marionette, acrobazie circensi, artisti di strada e due serate dedicate alla festa dei colori indiana, Holi color party, un mix esplosivo che trasformerà Giffoni in un “paese dei balocchi” .

Proprio per legarsi al tema della magia, sarà omaggiata la fervida immaginazione  della scrittrice di J.K. Rowling con le proiezioni di tutti i film della saga di Harry Potter e del più recente, “Animali fantastici e dove trovarli”.

Per quanto riguarda i lungometraggi, cortometraggi e documenti, sono 101 i titoli proposti nelle otto sezioni competitive, saranno proiettate due anteprime della Disney Pixar: l’attesissimo “Cars 3″ e il nuovo cortometraggio “Lou“di John Lasseter intitolato. Il 17 luglio invece sarà la volta di  Cattivissimo me 3, presentato dalle “voci” italiane del film Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini ospiti anche del festival, e il  film “Prima di domani” di Ry Russo-Young.

Giffoni trova spazio anche per la suspence e l’horror, con l’anteprima di «Annabelle 2: Creation» di David F. Sandberg, in uscita nelle sale cinematografiche a inizio agosto.

Numerosi sono gli ospiti nazionali e internazionali che si alterneranno sul blu carpet e risponderanno alle domande dei giurati, da Jasmine Trinca, madrina dell’apertura del festival, proseguendo con le star di Hollywood come Julian Moore, Amy Adams e Bryan Cranston , ad attori del piccolo schermo come l’atteso Kit Harington, icona del mondo fantasy di Game of Thrones.

Saranno presenti anche eccellenze italiane come il regista Gabriele Salvatores, Giovanni Veronesi, Claudio Amendola,Margherita Buy, Cristiana Capotondi e tanti altri, la musica vedrà rappresentata da Arisa, Michele Bravi, Clementino, Lodovica Comello e Mika, quest’ultimo ospite anche già dell’edizione scorsa.

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.