I laboratori

I laboratori si svolgono quattro settimane prima del Giffoni Film Festival.

Il gruppo di ragazzi selezionati dal Giffoni Film Festival che partecipa ai laboratori del Creative Awards (i “Creative Labs”) elaborano – affiancati da alcuni professionisti del settore della comunicazione – un progetto di comunicazione creativa e pubblicità per conto di una azienda/brand.


I soggetti
coinvolti


Le aziende/brand con target ragazzi italiane e internazionali o le agenzie di comunicazione che rappresentano il brand.

Il rappresentante dell’azienda/brand o agenzia di riferimento o ufficio marketing.

Gli art director, i copywriter, i grafici e i professionisti della comunicazione.

I rappresentanti del Commissione del Creative Award.

40 ragazzi che all’interno dei laboratori e affiancati dai tutor devono ideare un progetto di comunicazione e pubblicità.

Call for Entry


Le finalità


Nel corso dell’attività di laboratorio, i ragazzi in affiancamento devono ideare e presentare un progetto di comunicazione creativa e pubblicità per l’azienda/brand che è stata assegnata loro.

Call for Entry


La giuria


La giuria dei laboratori è composta dalla Commissione del Creative Awards.

Essa valuta i progetti elaborati durante i laboratori e premia il gruppo di lavoro vincitore.

Call for Entry


Il premio


Il progetto vincitore viene presentato e premiato nel corso della serata di premiazione del Creative Awards durante il Giffoni Film Festival.

Il progetto vincitore viene contestualmente candidato all’edizione successiva del Creative Awards.

Call for Entry